Lettura sulla vita di Henry Dunant

lettura

In occasione del CRI Day 2016, il gruppo di Lavis ha scritto e rappresentato una lettura per quattro attori che ha avuto come tema la vita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa. Titolo dell’opera è “Croce Rossa: sogno di uno, realtà di tutti” ed è stato pensato e realizzato da Davide Galassi, Claudia La Rocca, Paola Moser e Alessio Palmero Aprosio, tutti volontari CRI del gruppo di Lavis.

La lettura è organizzata in quattro atti, che nella rappresentazione originale di maggio 2016, nella suggestiva cornice del Castello dei Ciucio, sono state alternate a musiche dell’epoca di Dunant eseguite dal vivo da una piccola orchestra. [Scarica la locandina originale realizzata da Alessio Pellegrini]

Il gruppo ha deciso di divulgare questo contributo a tutti coloro che lo vogliono far loro e hanno interesse a portare a conoscenza della popolazione del proprio territorio la burrascosa vita del fondatore di un’associazione che da più di 150 porta un po’ di sollievo a tutte le popolazioni del pianeta.

La lettura è rilasciata con licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International. In pratica, si può utilizzare liberamente l’opera (anche per scopi commerciali) purché siano accreditati agli autori e purché un’eventuale opera derivata venga a sua volta distribuita alle stesse condizioni.

Croce Rossa: sogno di uno, realtà di tutti