Obiettivo strategico 6 – Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato

Essere una Società Nazionale forte significa essere capace di prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. La costruzione di una Società Nazionale forte passa attraverso una crescita sostenibile, volta a garantire livelli sempre più elevati di efficacia, efficienza e integrità delle attività operative e dei processi di gestione, accountability nei confronti dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività, nonché il rafforzamento e lo sviluppo della nostra rete di volontari. (dal sito della Croce Rossa Italiana)

L’obiettivo strategico 6 si occupa dell’organizzazione e della comunicazione all’interno e all’esterno dell’associazione. Si va dalla pianificazione delle attività, al monitoraggio delle stesse, dalla raccolta fondi alla comunicazione dentro e fuori l’associazione. Una pagina specifica del sito è dedicata alle attività presenti e passate dei volontari sul tema.

Ultime news

Elenco completo

“Ti scrivo” e il blog

La comunicazione delle attività del gruppo CRI di Lavis avviene tramite il blog (che state visitando in questo momento) e la newsletter mensile “Ti scrivo”, curata da un gruppo di lavoro dell’Area 6 che compone una vera e propria redazione.