Un pomeriggio ricco di giochi alla Rsa di Lavis
L’attività alla Rsa di Lavis per il nostro gruppo prosegue, e l’edizione di luglio (che si è tenuta durante il primo weekend del mese) ha visto una attività intensa, prevedendo addirittura tre gruppi con altrettanti giochi, tutti grandi classici, e per questo divertenti e intramontabili.
Per primo si è svolto il mimo, dove l’uso artistico del corpo unito alla vivacità degli ospiti ha creato molti siparietti che si sono rapidamente trasformati in impagabili sorrisi. Un momento particolarmente toccante è stato quello in cui uno degli ospiti ex tenore, dovendo mimare il verbo “cantare”, ha deciso di andare oltre le regole imposte dal gioco dando prova della sua bravura. La reazione dei volontari è stata immediata, e la nostra Paola ha iniziato ad accompagnare i brani con la chitarra.
Il secondo gioco è quello dell’impiccato per indovinare le parole nascoste sotto anonimi trattini. Grande divertimento anche in questo secondo gruppo, con stupore per il fatto che non si è mai giunti a dover impiccare il povero omino disegnato.
Terza e ultima attività, sempre creativa, quella di indovinare una parola disegnandola, in stile Pictionary. Da quest’ultimo gioco sono uscite molte personalità artistiche, oltre che scoperte divertenti e interessanti, come quando una delle ospiti della struttura ha disegnato un trattore col bilico nel descrivere il lavoro che ha svolto per una vita.
Tante emozioni e tanto divertimento: tutto quello che ci vuole per poter trascorrere un pomeriggio in serenità. (apa)