Io so dove sei: inedito memory alla Rsa
(pubblicato sul numero 28 di “Ti scrivo”)
Nuovo appuntamento a marzo presso la residenza per anziani di Lavis. Che cosa hanno escogitato questo mese i nostri volontari per trascorre un pomeriggio in allegria? Scopriamolo nelle prossime righe
Sabato 16 marzo è stato un altro bel pomeriggio presso la struttura di Lavis. Eccoli qui, i nostri volontari, immagini in mano e numeri dietro alla schiena, pronti e in attesa di tanti ospiti, per svelare ciò che hanno in mente. Tutti chiedono incuriositi cosa si farà, come si giocherà e se si canterà. Si inizia: gli animatori della Croce rossa si sono trasformati in carte, un inedito “memory” vivente! I nostri amici ospiti della struttura, divisi in tre squadre, dovranno indovinare le coppie di immagini uguali. La gara, come sempre, è molto competitiva, le immagini aumentano e cambiano e, inoltre, i volontari si mescolano tra di loro; ma le squadre sono forti e tutti riescono a trovare le coppie nascoste. Colpo di scena: il gioco si inverte! Ora sono i volontari a dover trovare le immagini uguali nascoste dagli ospiti. Inutile dire che qualche errore avviene e c’è anche chi (ah, gioventù smemorata) prova a sbirciare e a barare. Il gioco piace a tutti e si conclude con un grosso applauso. E non finisce qui! Gina, la “fisarmonicista”, irrompe in sala dando il via, e tutti in coro intonano canzoni popolari tra sorrisi ed allegria. C’è tempo anche per un po’ di attività fisica insieme. Sulle ali dell’entusiasmo della partita di volley di metà gennaio, si decide di gonfiare alcuni palloncini per concludere il pomeriggio palleggiando tutti insieme.
“Avete notato che sono sempre di più?”. Questa domanda, rimbalzata nel team, rende certo che l’arrivederci al prossimo incontro di maggio sarà ricco di sorprese e nuove emozioni! (ca, pm)