Otto sotto rete
(pubblicato sul numero 27 di “Ti scrivo”)
Tanti riferimenti al numero otto in questo nuovo appuntamento con il torneo di pallavolo tra gruppi Cri del Trentino: saranno infatti otto le squadre partecipanti, per questa ottava edizione
Nei fine settimana del 30-31 marzo e del 6-7 aprile sette squadre di volontari Cri e una squadra di soccorritori del 112 si contenderanno sui campi della palestra della Vela il trofeo dell’ottava edizione del torneo di pallavolo targato Croce rossa italiana.
Divise in due gironi da quattro squadre ciascuno, a partire dalle 13.00 di sabato 30 marzo 2019 le squadre si sfideranno al meglio dei tre set; sedici partite tutte da giocare tra sabato e domenica pomeriggio definiranno la classifica provvisoria che porterà ai quarti, alle semifinali e alle finali del week-end successivo. Anche quest’anno il torneo si preannuncia combattuto e divertente e l’accesso agli spalti sarà aperto a tutti i volontari, gli amici e i familiari che desiderano supportare una o più squadre. Un dettaglio infatti rende unica la palestra della Vela: due campi adiacenti permettono di seguire più di una partita contemporaneamente e di tifare per più di una squadra nello stesso tempo.
La premiazione avverrà, come di consueto, durante la cena conclusiva ospitata dal gruppo di Lavis domenica 7 aprile 2019 (tra la fine delle partite e la cena sarà garantito un adeguato intervallo tecnico per le docce).
Il torneo di pallavolo si conferma un importante momento di svago e di incontro tra soccorritori (volontari o professionisti) al di fuori di scenari di emergenza. In un contesto giocoso e amichevole diventa possibile dare un volto a una voce sentita solo al telefono o allacciare rapporti personali che sappiano andare oltre l’emblema condiviso. (af)