Quattro passi in Croce…rossa!
(pubblicato sul numero 21 di “Ti scrivo”)
Volontari e cittadini festeggiano i vent’anni del gruppo con una passeggiata per famiglie lungo il torrente Avisio alla scoperta della Croce rossa
Il gruppo Cri di Lavis organizza per la mattina di sabato 15 settembre l’evento “Quattro passi in Croce…rossa!”, una passeggiata per famiglie di circa sette chilometri che, partendo dal parco urbano, attraverserà le vie del centro storico di Lavis e costeggerà il torrente Avisio. La camminata coinvolgerà adulti e bambini nei festeggiamenti per i vent’anni di attività del gruppo, presenterà l’associazione e il corso di reclutamento in partenza il 25 settembre, fornendo, inoltre, informazioni utili alla cittadinanza. Lungo il percorso sarà possibile scoprire e conoscere il gruppo giovani della Croce rossa con le loro attività, le attrezzature a disposizione per un pronto intervento in caso di emergenza e la Bimbambulanza, un modo efficace e divertente per avvicinare i più piccoli all’ambulanza in modo che prendano confidenza con il mezzo e non si spaventino qualora ci si dovessero imbattere in futuro; non mancheranno momenti di gioco costruttivo e di svago, coronati da una breve rappresentazione teatrale nel giardino della residenza Giovanni Endrizzi e un’allegra merenda insieme agli ospiti della stessa. Un gruppo di volontari metterà in scena “La vera storia di Cri”, dall’omonimo libricino, che racconta, come fosse una favola, la nascita della nostra associazione. Lungo il percorso saranno disponibili punti di ristoro e a ogni partecipante sarà donato un gadget, a ricordo della giornata.
I posti sono limitati, non lasciateveli sfuggire: maggiori informazioni e iscrizioni sulla pagina https://www.crilavis.it/quattropassi (af)