Triplo bar, combinazione vincente
Lo scorso anno abbiamo parlato dell’iniziativa #caffenoslot, per dare visibilità a tutti i gestori di quei bar che hanno deciso di combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo rinunciando all’installazione delle famose macchinette, e quindi a un introito sicuro, in nome di una scelta etica.
Anche quest’anno il comitato provinciale della Croce rossa italiana si fa promotrice di una nuova iniziativa di sensibilizzazione sul tema, Triplo bar combinazione vincente, organizzata per il prossimo venerdì 20 luglio: tre tappe in altrettanti #caffenoslot del centro di Trento per parlare di azzardo e alternative possibili.
La prima tappa (aperitivo con sorpresa) si terrà al Bar Fiorentina alle 18 e sarà organizzata da Libera. Si prosegue con una cena a tema “no slot” e mappatura dei locali #caffenoslot alle 19.30 presso il Bar Simposio in compagnia del Dolomiti. Per chiudere, si potranno sperimentare giochi da tavolo al Bar Picaro a partire dalle ore 21, grazie alla collaborazione con Universi Ludici.
Oltre alle associazioni già citate, partecipano all’iniziativa anche Associazione A.M.A., Trento No Slot, Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e Associazione Rinascita Torre Vanga. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Trento.