Comunicazione a gonfie vele
Giornata da incorniciare, quella odierna, per il settore comunicazione della Croce rossa a livello provinciale e, perché no, nel nostro piccolo anche per Lavis, dato che tra i protagonisti ci sono anche due volontarie del nostro gruppo.
In occasione della Giornata mondiale contro la droga, il Comitato provinciale ha divulgato via Facebook un filmato per sensibilizzare giovani e meno giovani sul problema delle dipendenze. Tra gli ideatori del video figura la nostra Monica Sadler che siede al Tavolo nazionale sulle dipendenze. Trovate il video sulla pagina Facebook del Comitato provinciale; a breve verrà anche pubblicato su YouTube potete anche trovarlo su YouTube.
La vera storia di CRI, il libricino per bambini ideato dalla nostra Martina Cerbaro ispirata dalla figlia Ayla, dopo essere stato dato alle stampe dal Comitato provinciale per una diffusione territoriale è stato acquisito dal Comitato centrale che ha provveduto a divulgarlo su scala nazionale. Come a da chi è nata l’idea di questa pubblicazione è stato raccontato in un articolo di Ti scrivo di qualche mese fa, e oggi la storia è apparsa in un post del sito nazionale.
A completare questo quadro, una chicca finale. L’articolo che state leggendo è il numero 400 del sito della Croce rossa di Lavis, che esiste da poco più di un anno e mezzo: si tratta di un altro traguardo raggiunto grazie al grande impegno dell’associazione nell’ambito della comunicazione.