Pallaaaaa!
(pubblicato sul numero diciassette di “Ti scrivo”)
Più di 100 volontari in campo per la settima edizione del torneo di pallavolo tra gruppi Cri del Trentino, che si è chiusa lo scorso 22 aprile con la consueta cena presso la sede del gruppo di Lavis
Nei weekend del 14/15 e del 21/22 aprile 2018 si è svolta presso la palestra Vela la settima edizione del torneo di pallavolo tra gruppi della Croce rossa del Trentino. Undici squadre, tra cui gli amici del 118 e i cugini di Bolzano, due campi, quattro giornate, arbitri e segnapunti un po’ da ogni dove e tanta voglia di mettersi in gioco e portare in alto il nome del proprio gruppo. Novità del 2018: una squadra mista, composta da giovani volontari appartenenti a gruppi diversi, i Last Minute.
Nelle prime due giornate la sfida è stata a punti: domenica sera, stilata la classifica in base al numero di set vinti, c’era un’unica certezza: le T-Cri (Pergine), Barcollo ma non mollo (Trento) e La Gang della Valle (Val di Ledro) si sarebbero sfidate il sabato successivo in un mini-torneo per aggiudicarsi i posti da 9 a 11. Le posizioni da 1 a 8 invece sono state combattute a eliminazione diretta durante il secondo fine settimana, che non ha risparmiato emozioni e incontri all’ultima schiacciata. E se i campioni in carica, i “CRIminali” della Val di Non, anche quest’anno hanno portato a casa il primo posto, il ricordo che gli organizzatori conserveranno da questa edizione è rappresentato da quei terzi set giocati a squadre mescolate: a fronte di vittorie già decise sul 2-0, i giocatori hanno deciso di giocare il terzo tempo mischiandosi e personificando così quello che è lo spirito del torneo: conoscersi, integrarsi e, soprattutto, divertirsi. (af)