Due nuovi patentati
A breve potreste vederli al volante dell’ambulanza del gruppo Cri di Lavis: sono Andrea e Artur, due volontari del nostro gruppo, che questa mattina hanno superato con successo l’esame per acquisire la patente di “tipo 5”, quella appunto che serve per poter guidare l’ambulanza.
L’esame, che ha coinvolto in tutto 35 soci da tutto il Trentino e si è tenuto in Via Lunelli, sede del comitato provinciale, consisteva in un primo quiz di 30 domande, seguito da una parte pratica di guida. Secondo il regolamento, chi supera la parte scritta con meno di tre errori accede direttamente alla seconda prova, e così è stato per i nostri volontari, mentre chi ha fatto da tre a cinque errori deve sostenere una prova orale intermedia. Nessuna possibilità di recupero, invece, per coloro che hanno sbagliato più di cinque domande nel quiz.
Ad accompagnare Artur e Andrea con la “22533” (codice con cui viene identificata una delle ambulanze di Lavis, che diventa solo “33” per volontari e amici) il mitico Salvatore, nomen omen, pilastro del gruppo, di cui è anche uno dei fondatori.
Durante l’attesa per gli esiti dello scritto, Alessandro Brunialti, presidente del comitato provinciale, è passato a salutare gli esaminandi, spronandoli con un in bocca al lupo per la successiva prova pratica. (apa)