È qui la festa?
Ogni giorno sono centinaia i volontari che, indossata la divisa di Croce rossa, escono di casa per prestare il loro servizio gratuitamente. In ambulanza o a piedi, con uno zaino di soccorso o con un naso rosso, con un cane o una scatola di pennarelli, al lago, sulle piste da sci o in una casa di riposo l’obiettivo è unico: donare il proprio tempo e le proprie capacità per il benessere di chi ne ha bisogno; nessun compenso monetario al volontario se non la sensazione di aver operato nel giusto.
Sabato sera 20 gennaio, presso le cantine Rotari di Mezzocorona, tutto questo dare senza ricevere avrà fine! Alessandro Brunialti, presidente del comitato provinciale, in collaborazione con il suo staff, vuole ringraziare pubblicamente gli operatori del Trentino per il prezioso contributo che costantemente dedicano all’associazione. E lo farà attraverso un evento dove nessuno indosserà un’uniforme (tranne un equipaggio in ambulanza che garantirà la sicurezza sanitaria), ma l’unica parola d’ordine sarà: festaaa. Dove il tempo regalato verrà in parte restituito, e il socio, prima di tutto persona, sarà coccolato.
Sabato sera centinaia di volontari usciranno di casa, rivestiti di allegria e un comune denominatore, poter dire a chiunque sarà presente: grazie per come sei e per quello che fai, io sono come te! (pm)
(Si ringrazia Luigi Dellana, delegato provinciale comunicazione, per le preziose informazioni: purtroppo nemmeno sotto tortura ci ha svelato il nome della sorpresa musicale; si ricorda ai volontari che le iscrizioni si chiudono domenica 14 gennaio)