Una nuova amica
Il celebre matematico ungherese Paul Erdős diceva che un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi. Il concetto non cambia anche se applicato ad altri settori, come per esempio quello del soccorso: quale soccorritore di una qualsiasi associazione non ha mai reagito con terrore alla scoperta che l’amata caffettiera fosse rotta o comunque inutilizzabile?
La Croce rossa di Lavis non esula da questo dramma esistenziale, e da un po’ di tempo rischia di far piombare i suoi adepti in un sonno profondo che solamente una nuova moka può interrompere. È per questo motivo che diamo tutti il benvenuto alla nuova amica (volontaria?), una rossa e “allegra” caffettiera che allieterà soccorritori – e non – a partire dai turni del prossimo fine settimana. (apa)
(Ok, è vero, i poveretti che la proveranno per primi dovranno subire la “maledizione della prima tazza” che contraddistingue tutte le caffettiere illibate, ma è un sacrificio che sono disposto a compiere, soprattutto perché non ho turno nel prossimo weekend)