Una sera come tante altre in sede
Entrando in sede ieri sera, la cosa che salta più all’occhio è il materiale delle due ambulanze in giro per il garage. È il momento in cui viene svolta la pulizia dei mezzi, svuotati dei presidi per poter lavare tutto con precisione e in profondità. A guardar meglio, c’è anche il referente di sede in incognito: pur non avendo un ruolo attivo nel soccorso in ambulanza, con spirito di abnegazione e il piglio di chi ne ha viste tante e la posa di chi le ha pulite tutte (grazie lpi), non si è tirato indietro quando un volontario ha dovuto annullare all’ultimo minuto l’attività.
Se si tende meglio l’orecchio, non passerà inosservato l’incessante rumore della levigatrice: proviene dal magazzino del materiale, dove il Team creatività sta preparando piccoli oggetti per la raccolta fondi della fiera dei Ciucioi del prossimo 3 dicembre.
Non finisce qui: al piano di sopra, lontano dai rumori di falegnameria e dall’odore di disinfettante, un gruppo di giovani volontari è al lavoro su un articolo per il prossimo numero di “Ti scrivo”.
Cosa accomuna questi volontari? Il sorriso, la voglia di fare e il proposito di non fermarsi mai, nella buona e nella cattiva sorte, come l’associazione di cui con orgoglio portano l’emblema. (apa)