Un punto di vista nuovo sulla tossicodipendenza
Giovedì 8 giugno 2017, alle 20.30, in Piazza Rosmini 5 a Rovereto, si terrà una serata sulla tossicodipendenza organizzata dalla Referente Provinciale per le Dipendenze Monica Sadler e dai suoi collaboratori.
Durante la serata interverrà un ragazzo che parlerà in prima persona della sua esperienza e che proverà a guidare il pubblico nel percorso che porterà a vedere la tossicodipendenza “da dentro”. In aggiunta, sarà presente una persona che arricchirà il racconto con un punto di vista nuovo, diverso, a cui non si è soliti guardare.
Sarà sicuramente un incontro ricco, un’occasione importante per capire meglio una dipendenza, soffermandosi per una volta più sugli aspetti psicologici che su quelli clinici e soprattutto sul punto di vista di chi l’ha vissuta in prima persona, da protagonista. (sc)