In viaggio col gazebo
(pubblicato sul numero cinque di “Ti scrivo”)
[L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione, vedere in calce.]
Abbiamo parlato a lungo negli scorsi numeri di “Ti scrivo” dello spettacolo che i genotori-attori della scuola materna di Lavis hanno realizzato a inizio marzo per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un gazebo per una ludoteca da campo. Siamo così arrivati all’ultimo episodio di questo racconto a lieto fine: il prossimo 20 maggio, una rappresentanza del gruppo dei genitori-attori partirà da Lavis diretto verso le zone colpite dal sisma di quest’estate e consegnerà il prezioso gazebo alla Croce rossa locale, dopo averlo prelevato nei dintorni di Reggio Emilia.
Ad accompagnare gli attori, il referente del gruppo di Croce rossa di Lavis, Giorgio Pasetto, e i due clown di corsia Serena Moser e Adriano Ficarra, che parteciperanno alla cerimonia di consegna del gazebo alla popolazione intrattenendo i bambini. (apa)
Aggiornamento. I bimbi delle zone terremotate hanno gradualmente fatto rientro nei territori d’origine per cui le ludoteche, che erano state allestite nelle zone costiere dove erano stati temporaneamente ospitati con le loro famiglie, sono state temporaneamente chiuse per riaprire nel periodo estivo dopo la chiusura delle scuole. I genitori-attori hanno quindi deciso di consegnare il gazebo tramite corriere al Comitato regionale della Cri dell’Umbria nelle mani del Presidente Paolo Scura. La visita in loco è dunque rimandata di qualche settimana.