Lezione all’aria aperta per il gruppo giovani
Si è tenuto ieri il secondo incontro del corso salute per i giovani di Lavis. Vista la giornata soleggiata, invece della solita aula della sede i partecipanti hanno scelto di spostarsi nel parco della città, dove hanno svolto la lezione all’aria aperta in mezzo al verde.
Martedì mattina si svolgerà l’ultimo incontro, al termine del quale, nel pomeriggio, i ragazzi svolgeranno un piccolo esame che permetterà loro di diventare operatori salute di Croce Rossa. La preparazione ricevuta, risultato dei nuovi corsi sperimentali che la Croce Rossa mette a disposizione dei volontari più giovani, aiuterà i volontari a diffondere la cultura del benessere e della cura del proprio corpo, che incoraggi uno stile di vita sano, grazie allo stimolo alla riflessione sui comportamenti considerati “a rischio”.
L’operatore salute interverrà nei processi di promozione della salute e prevenzione secondaria, incentrando il proprio intervento sulla comunità stessa, diversificando gli interventi informativi e preventivi in base al target di riferimento.