La Croce Rossa alla fiera della Lazzera
(pubblicato sul numero quattro di “Ti scrivo”)
Anche quest’anno si è rinnovata la consueta presenza di uno stand del gruppo Croce rossa di Lavis alla fiera della Lazzera, che si è svolta nel primo weekend di aprile presso il Palavis.
Il tradizionale appuntamento è ormai diventato uno dei più importanti strumenti di conoscenza e di avvicinamento del nostro gruppo al territorio lavisano.
Lo stand infatti ha costituito uno spazio di espressione di alcune aree di Croce rossa e in particolare del team creatività, presente con alcuni gadget prodotti artigianalmente, tra cui magliette per bambini, vasetti in terracotta, collanine e lampade in legno; l’area giovani, impegnata in un’attività di volantinaggio e sensibilizzazione; e il gruppo clown, che con la sua attività ha testimoniato la più calorosa e divertente accoglienza che si possa ricevere in Croce rossa.
Non sono neanche mancati i colpi di scena: domenica pomeriggio, infatti, la nostra monitrice Paola Moser ha voluto concludere la manifestazione, improvvisando una lezione di BLS, coinvolgendo le persone presenti.
E se è vero che le tradizioni devono sempre essere rispettate… appuntamento al prossimo anno! (clr)